VULCANO VEGGIE ! - VERDURE ALLA THAILANDESE CON SALSA VULCANO

Questo piatto si ispira alle verdure orientali con influssi Thailandesi

ci servono per 3/4 persone 
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 carote
2 zucchinette
1 cipolla
pochi funghi champignon
salsa di soia/tamari
olio Evo
riso basmati





Tagliare alla julienne le verdure dopo averle lavate e curate bene.
Uso il Wok, pentola tipica della cucina orientale, che è l'ideale per cucinare le verdure con questo taglio a bastoncino e che va molto bene per le diete senza grassi dato che generalmente si usa poco olio.
Soffriggere la cipolla e cominciare a cucinare dapprima le carote, poi i peperoni e le zucchine seguendo i diversi tempi di cottura. Una volta saltate le prime verdure nell'olio aggiungere salsa di soia e cucinare a fuoco alto saltando nel wok o mescolando per amalgamare e fare uscire l'acqua delle verdure.
Alla fine metteremo i funghi che hanno bisogno solo di una scottata.
Le verdure devono essere appassite ma croccanti e pronte per essere servite con un paio di cucchiaini di Salsa Vulcano al peperoncino www.salsebenessere.it dato che gli orientali raccomandano cibi un poco piccanti.
Accompagnare le verdure con un buon riso basmati che solitamente cucino nel doppio della sua acqua. Porto ad ebollizione, salo, coperchio e metto al minimo del fuoco fino a che si consuma tutta l'acqua. Con questo tipo di cottura si consuma poco acqua e riusciamo ad ottenere quel bel riso spumoso e profumato tipico di alcuni basmati.

Piatto unico molto completo dato che abbiamo le vitamine delle verdure con le proteine della Salsa Benessere al germe di grano e i carboidrati del riso ma.....se vogliamo renderlo ancora più croccante e sfizioso consiglio una spruzzatina di arachidi sopra ad ogni piatto, Yummy !



Commenti